Calzaturificio Monti

Su di noi

Una storia produttiva, caratterizzata da una profonda italianità sin dal lontano 1974, quando Franco e Maria Monti in una piccola fabbrica, nell’entroterra romagnolo, realizzano i primi modelli di ciabatte estive e sanitarie destinate unicamente ad un pubblico maschile; col tempo la produzione converge verso modelli di sandali e ciabatte estive create in prevalenza per la clientela femminile. Il 1974 è anche l’anno in cui nasce Gessica, seconda di quattro figli che cresce respirando la passione e la dedizione per il lavoro dei genitori. Verso gli anni ’90 Gessica insieme al fratello Michele, entrano a far parte dell’azienda, apportando innovazione nel creare modelli di grande confort, disegnati e confezionati manualmente, con estrema cura ed attenzione, in ogni fase di lavorazione: dalla scelta del pellame, alla cucitura della suola, al taglio. Modello dopo modello, le calzature del Calzaturificio Monti hanno saputo distinguersi negli anni per la capacità di comunicare, in ogni dettaglio, il forte attaccamento alla tradizione artigianale calzaturiera italiana, realizzando i desideri e le aspirazioni di tutte le donne, grazie al coraggio di sperimentare un design sempre raffinato ed innovativo. 

Questa produzione “sartoriale” interamente italiana, realizzata da manodopera specializzata, garantisce l’alta qualità del prodotto finale, che vede l’azienda da oltre 40 anni impegnata nella costante valorizzazione e difesa delle competenze artigianali e delle creatività italiane, oltre che delle risorse del territorio. Nei lunghi anni di attività la famiglia Monti ha saputo cogliere i cambiamenti di un mercato calzaturiero in continua evoluzione, orientando la propria attenzione sia ai gusti di un pubblico giovane e ricettivo alle tendenze più moderne, che ai bisogni e alle velleità della donna più esigente, che cerca una scarpa tanto bella quanto pratica e comoda.

Una storia produttiva, caratterizzata da una profonda italianità sin dal lontano 1974, quando Franco e Maria Monti in una piccola fabbrica, nell’entroterra romagnolo, realizzano i primi modelli di ciabatte estive e sanitarie destinate unicamente ad un pubblico maschile; col tempo la produzione converge verso modelli di sandali e ciabatte estive create in prevalenza per la clientela femminile.

Il 1974 è anche l’anno in cui nasce Gessica, seconda di quattro figli che cresce respirando la passione e la dedizione per il lavoro dei genitori. Verso gli anni ’90 Gessica insieme al fratello Michele, entrano a far parte dell’azienda, apportando innovazione nel creare modelli di grande confort, disegnati e confezionati manualmente, con estrema cura ed attenzione, in ogni fase di lavorazione: dalla scelta del pellame, alla cucitura della suola, al taglio.

Modello dopo modello, le calzature del Calzaturificio Monti hanno saputo distinguersi negli anni per la capacità di comunicare, in ogni dettaglio, il forte attaccamento alla tradizione artigianale calzaturiera italiana, realizzando i desideri e le aspirazioni di tutte le donne, grazie al coraggio di sperimentare un design sempre raffinato ed innovativo.

Questa produzione “sartoriale” interamente italiana, realizzata da manodopera specializzata, garantisce l’alta qualità del prodotto finale, che vede l’azienda da oltre 40 anni impegnata nella costante valorizzazione e difesa delle competenze artigianali e delle creatività italiane, oltre che delle risorse del territorio.

Nei lunghi anni di attività la famiglia Monti ha saputo cogliere i cambiamenti di un mercato calzaturiero in continua evoluzione, orientando la propria attenzione sia ai gusti di un pubblico giovane e ricettivo alle tendenze più moderne, che ai bisogni e alle velleità della donna più esigente, che cerca una scarpa tanto bella quanto pratica e comoda.